Vuoi sapere come funziona questo servizio di compressione video? E' molto semplice, per cominciare devi selezionare il file video che vuoi comprimere (la dimensione massima supportata è di 500 MB) cliccando nel pulsante "Cerca...". Se desideri puoi anche ridurre la larghezza (width) del video tramite l'apposita opzione, cosi da ridurre ancora di più la dimensione del file video. Fai click nel pulsante "Invia File" e aspetta che il file video venga prima caricato e poi compresso dal nostro servizio.
Durante questo procedimento non devi chiudere la finestra del browser (molto importante), se vuoi visitare altri siti web ti basterà aprire una nuova "tab" o finestra del browser web. In base alla velocità della tua banda di Internet e al traffico di utenti nel nostro servizio, potranno servire pochi secondi o alcuni minuti per completare il procedimento. Al completamento, ti verrà mostrato un link per scaricare il nuovo video compresso e anche un link in colore rosso per poter rimuovere manualmente il file dal nostro server, senza aspettare le 6 ore della rimozione automatica.
I file video vengono compressi nel "cloud", cioè nei nostri server. Questo fa si che il rendering del file video viene eseguito all'interno dei nostri server e non nel tuo computer. Cosi facendo tu non noterai nessun rallentamento del sistema e potrai continuare a lavorare al computer senza problemi mentre i nostri server comprimono il tuo file video. Non c'è nemmeno bisogno di installare alcuna applicazione o add-on di terze parti nel tuo computer, ti basta utilizzare un qualsiasi browser web.